Vaschette, cestini e vassoi su misura: la nostra esperienza al servizio dell’ortofrutta

Postato in:
Vaschette, cestini e vassoi su misura: la nostra esperienza al servizio dell’ortofrutta

Vaschette, cestini e vassoi su misura

Ci occupiamo di packaging e cartotecnica da vent’anni e oggi siamo tra le più importanti aziende per stampare astucci, scatole, involucri delle più disparate forme per tutti i settori.

Nel campo dell’agroalimentare, le confezioni per l’ortofrutta rappresentano un fiore all’occhiello della nostra produzione, essendo capaci di offrire concept e prototipazioni su misura per ogni esigenza del cliente, valorizzando contenuto, identità del marchio e visibilità sul punto vendita.

Realizziamo cestini, vassoi e vaschette in cartoncino teso o accoppiato adatto al contatto con gli alimenti. Esaltiamo la qualità di stampa mediante tecnologia offset, con la possibilità di offrire diverse nobilitazioni


Dicono di noi

Per l’Azienda Agricola Fuoco, che produce e commercializza Mirtillo Biologico, abbiamo realizzato una confezione su misura. Ecco cosa racconta il Sig. Francesco Sacco.

“Producendo biologico, ci siamo chiesti che senso avesse produrre in un modo e commercializzare poi in PET. Così abbiamo deciso di rivoluzionare il nostro packaging, adottando una soluzione in carta certificata FSC ®, studiata appositamente per noi da Rubbettino print.

Avevamo l’esigenza particolare di una confezione con coperchio. Quest’ultimo solitamente crea problemi di visibilità del prodotto, ma vagliando diversi prototipi che Rubbettino print ha studiato per noi, siamo riusciti a trovare quello che faceva al caso nostro.

Oggi sono presenti sulla confezione delle aperture per rendere visibili i mirtilli e consentire una buona areazione al prodotto, evitando problemi di marciume e muffa all’interno. La grammatura da 200gr ci consente, inoltre, il trasporto degli stessi quantitativi, ma con una quantità di imballaggio inferiore.

Questa scelta ci ha consentito di eliminare totalmente la plastica e di essere fra i primi a commercializzare un mirtillo sano e biologico, in confezioni rispettose per l’ambiente”.

Francesco Sacco, Azienda Agricola Fuoco Mariarosa

I nostri processi

Il nostro flusso di produzione certificata inizia nel reparto prestampa, con l’approvazione dei prototipi e l’ottimizzazione delle fustelle (fustelle realizzate da partner affidabili con standard di qualità in linea con i nostri) e dei montaggi, continua nel reparto stampa con una macchina dedicata, la KBA 106  a 6 colori + linea di verniciatura (UV+acrilica+LED/UV) e sistemi di controllo elettronici, fino a completarsi nel reparto allestimento con la fustellatura, effettuata con una fustellatrice BOBST 106 76×106, e la piegatura-incollatura, anche questa eseguita con una linea Bobst.

Con la possibilità di stampa in esacromia, plastificazioni, vernici lucide-opache, riserve, impressioni a caldo e rilievi, si aggiungono inoltre una miriade di possibilità di trattamento e una continua consulenza commerciale capace di guidare ciascun cliente verso la scelta più adeguata per realizzare le proprie idee.


Controllo Qualità Rubbettino Print

Il nostro sistema di gestione e controllo prevede un monitoraggio della qualità specifico per questo tipo di prodotti cartotecnici. Non solo applichiamo i consueti protocolli di sicurezza di mercato, ma integriamo il processo con procedure ad hoc messe a punto dal nostro team, per offrire la massima garanzia ai nostri clienti. 


Per le forniture di cartotecnica agroalimentare applichiamo un controllo qualità che si basa sul metodo statistico MIL STD 105D e inoltre, grazie all’organizzazione dei nostri processi e all’esperienza del nostro team, estendiamo e adattiamo le nostre procedure a qualsiasi altra esigenza del cliente.

I nostri manufatti per il packaging ortofrutticolo garantiscono praticità, freschezza, sicurezza e rispetto per l’ambiente, grazie ai materiali certificati FSC ®, a vernici, inchiostri e solventi conformi ai regolamenti M.O.C.A.

Rigide procedure di controllocura per i dettagli e attenzione alla qualità sono il valore aggiunto che possiamo assicurare lungo tutto il processo di fornitura: dall’avvio della commessa all’imballo dei prodotti. Completano la nostra offerta la possibilità di personalizzare il prodotto e la continua innovazione delle soluzioni realizzabili.



Contattaci per un preventivo personalizzato.

Siamo a tua disposizione per ogni informazione su prodotti e prezzi. Contattaci al numero 

0968 6664252

oppure scrivici all’indirizzo email 

preventivi@rubbettino.it 

per parlare con il nostro reparto commerciale. 

Se vuoi essere contattato direttamente da noi, compila questo form con i tuoi dati e la tua richiesta e ti risponderemo nel più breve tempo possibile!

    * Campi Obbligatori