Valigette in cartotecnica per Callipo: un prodotto speciale richiede una confezione speciale

Postato in:
Valigette in cartotecnica per Callipo: un prodotto speciale richiede una confezione speciale

Giacinto Callipo Conserve Alimentari è un nostro cliente da oltre 15 anni, uno dei primi a sceglierci come fornitore di packaging e cartotecnica poco dopo il nostro ingresso nel mercato della “terza dimensione” nel 2004.

Sono moltissimi i progetti realizzati non solo per la Conserve Alimentari, che produce tonno e altri prodotti ittici dal 1913, ma anche per Callipo Gelateria, un’altra delle sei aziende che compongono il Gruppo Callipo, guidato dal Cavaliere del Lavoro Pippo Callipo.

Il mitico cluster in cartoncino rosso

Siamo orgogliosi di essere fornitori di stampa e packaging di un’azienda storica e virtuosa, di aver stampato il volume celebrativo dei loro 100 anni di impresa e di realizzare ciò che riveste e contiene con cura i loro ottimi prodotti: tra tutti, i cluster in cartoncino per le varie tipologie di conserve ittiche, i mitici involucri rossi che tutti conosciamo e che arrivano ormai nelle case di tantissimi italiani.

Tra gli ultimi progetti realizzati per Callipo Conserve Alimentari, merita una menzione la serie di valigette in cartotecnica che il Cliente ha pensato come confezioni speciali pensate per la regalistica. Si tratta di cofanetti rettangolari completi di maniglia, automontanti e senza incollature.

Il progetto, come molti altri, ha coinvolto tutti i nostri reparti: prestampa per l’ottimizzazione del prototipo e delle fustelle, stampa per la realizzazione in 4 colori delle illustrazioni esterne ed interne, legatoria per l’accoppiamento del cartoncino e infine l’allestimento, per la fustellatura e cordonatura.

Il risultato finale è un vivacissimo prodotto leggero e robusto, un cofanetto di prestigio che presenta al meglio tutta la qualità dei prodotti che contiene, veicolando un’idea di esclusività e insieme di praticità.

Oltre alla qualità di fattura del pack, le meravigliose illustrazioni del designer Antonio Aricò rendono il cofanetto un oggetto davvero desiderabile, un’edizione speciale da conservare e, perché no, riutilizzare.