Touring Club Italiano: un volume per celebrare Peccioli, luogo di arte e paesaggio in Toscana

Postato in:
Touring Club Italiano: un volume per celebrare Peccioli, luogo di arte e paesaggio in Toscana

Il Touring Club Italiano è da oltre un secolo sinonimo di viaggi, punto di riferimento per lo sviluppo del settore turistico, culturale e naturalistico italiano. La sua storia e quella delle sue iniziative accompagnano da sempre l’evoluzione del tempo libero nel nostro Paese.

Principale protagonista dell’editoria turistica italiana sin dalla pubblicazione delle mitiche guide “rosse”, il Club continua ad essere fonte di ispirazione e strumento di conoscenza per i viaggi e le scoperte attraverso l’incredibile patrimonio italiano. Touring Club è nostro cliente per la pubblicazione di numerosi titoli tra guide, atlanti cartografici e monografie, come l’ultimo lavoro dedicato al Comune di Peccioli.

Grazioso borgo nel cuore della toscana tra Firenze e Pisa, Peccioli è dal 2013 Bandiera arancione del Touring Club Italiano, il riconoscimento rivolto alle piccole località dell’entroterra che si distinguono per un’offerta di eccellenza e un’accoglienza di qualità.

Ma Peccioli è molto più di un semplice e “grazioso borgo imbroccato su una collina” e il volume omonimo lo dimostra presentando la storia artistica e la vocazione al mecenatismo contemporaneo che rendono questo paese una perla di cultura, arte e paesaggio.

La stampa di questo elegante volume di oltre 200 pagine è avvenuta con la nuova tecnologia LED UV su carta FSC che ne certifica la provenienza da foreste che rispettano i principi di gestione sostenibile riconosciuta a livello internazionale. La carta utilizzata per l’interno, la sovracoperta e la tela per la copertina sono della cartiera Fedrigoni.

Ringraziamo il responsabile tecnico del Touring Club Italiano Francesco Galati, presente insieme a noi per l’avvio di stampa, un bel momento di condivisione che corona un lavoro di squadra con un risultato davvero eccellente.