Thadea: un piccolo gioiello editoriale per la figlia di un imperatore.

Postato in:
Thadea: un piccolo gioiello editoriale per la figlia di un imperatore.

È uscito in dicembre “Thadea, la figlia segreta di Carlo V“, il libro di Andrea Margaritelli, pubblicato da Rubbettino Editore e dalla Fondazione Guglielmo Giordano, di cui Margaritelli è il presidente. Il libro racconta la vicenda storica di Thadea d’Asburgo, figlia di Carlo V Imperatore che per tutta la vita ha lottato per veder riconosciuta la propria identità. L’opera, alla sua seconda edizione, viene pubblicata da Rubbettino in occasione del cinquecentenario della nascita di Thadea.

Il processo di stampa che abbiamo curato è stato l’ultimo tassello di un mirabile lavoro di studio e ricerca portati avanti da Andrea Margaritelli e di progettazione editoriale di BCPT Associati con direzione artistica e impaginazione di Marco Tortoioli Ricci. Non poteva mancare da parte nostra un contributo finale di stampa impeccabile. 

Il risultato è un prezioso volumetto poco più grande di una mano, in brossura cucita e cartonata, rivestito di una particolare carta materica dal grande effetto tattile

Davvero un piccolo gioiello editoriale, dai dettagli ricercati, come i capitelli neri e le finissime illustrazioni che vestono le pagine e la copertina, quest’ultima impreziosita da particolari nobilitazioni (stampa a secco del titolo su foil a caldo).

Se desideri acquistare il libro, puoi farlo dallo store Rubbettino Editore.

Hai in mente un progetto editoriale? Contattaci per scoprire quali soluzioni possiamo creare per te:

📞 0968/6664252