Stampa digitale? Rubbettino Print!

Postato in:
Stampa digitale? Rubbettino Print!

Dal piombo al pixel: in questo claim, che amiamo utilizzare per definire la nostra filosofia in poche parole, è racchiusa la passione per l’innovazione che ci caratterizza da cinquant’anni.

Non ci siamo ancora stancati di far dialogare il nostro passato con il futuro, di continuare a propendere verso l’innovazione e la sperimentazione con la sicurezza di chi si mantiene saldo su valori radicati e autentici. L’obbiettivo è da sempre lo stesso: esaudire i desideri dei nostri clienti.

Tra i molti esempi di come riusciamo ad offrire un ampio catalogo di soluzioni innovative con la cura e l’attenzione di sempre, sicuramente il servizio di stampa digitale è uno dei più significativi. Con le tecnologie e le competenze di cui ci siamo dotati nel tempo, riusciamo a realizzare un’ampia gamma di prodotti, dal semplice invito alla brochure più elaborata, potendo personalizzare ogni singolo pezzo attraverso l’utilizzo di dati variabili oppure stampando su carte particolari, goffrate, PVC, carta chimica, riciclate e fino a 420 grammi.

Il reparto di stampa digitale infatti rappresenta per noi “un’azienda nell’azienda” con un’area dedicata all’interno dello stabilimento che include le seguenti tecnologie:

  • Canon Océ VarioPrint 8550;
  • Canon Océ VarioPrint i200 (PRIMA INSTALLAZIONE AL MONDO);
  • HP INDIGO 5500;
  • BROSSURA HORIZON 470;
  • LINEA PLASTIFICAZIONE;
  • TAGLIACARTE POLAR.

Non solo: l’ultima innovazione di cui ci siamo dotati riguarda l’installazione di una Canon Arizona 1300xt, una stampante piana UV dalle caratteristiche avanzate che permette la stampa fino a 3×2 metri, su qualsiasi supporto e una miriade di personalizzazioni, dai colori brillanti agli effetti materici.


Dal nostro stabilimento di Soveria Mannelli escono quotidianamente centinaia di volumi stampati sia in b/n che a colori con un ottimo e apprezzato livello qualitativo. Diverse sono, inoltre, le opzioni di allestimento con punti metallici e brossura fresata, perforazioni, fascicolatura e numerazione, senza escludere anche la possibilità di utilizzare le attrezzature della stampa tradizionale per la finitura di progetti personalizzati.


Un flusso di produzione rodato e affidabile che riesce pertanto a garantire economicità, flessibilità e tempi rapidi di consegna.