Silvana Totino, 42 anni di fiducia e dedizione

Postato in: , ,
Silvana Totino, 42 anni di fiducia e dedizione

La storia della nostra azienda è una storia fatta di persone.

Cinquant’anni anni fa Rosario Rubbettino creava da zero un’attività imprenditoriale nel cuore della montagna calabrese, seguendo la sua passione per il mondo della cultura e dell’editoria in un territorio in cui questo settore era ancora tutto da creare, ma di cui aveva già intuito le potenzialità.

La sua impresa visionaria, una vera start up ante-litteram, non sarebbe stata possibile se non avesse avuto al suo fianco un gruppo di uomini e donne caparbi e sufficientemente visionari come lui che hanno accettato la sfida a impegnarsi in qualcosa di nuovo che doveva prendere ancora una forma chiara. Da lì a poco il primo nucleo aziendale costituito inizialmente da una tipografia e da una piccola casa editrice si trasformerà in una moderna azienda tipografica, Rubbettino Print che offre oggi servizi di stampa a molte aziende italiane, mentre la produzione editoriale diventerà con Rubbettino Editore sempre più intensa e qualificata.

La fiducia reciproca tra colleghi e il riconoscimento del patrimonio di competenze di cui ciascuno era depositario sono stati sin dall’inizio valori chiari e differenzianti per lo sviluppo dell’azienda, un’eredità che caratterizza ancora oggi il nostro operato e che non ci stanchiamo di promuovere come valore aggiunto e fattore di competitività sul mercato.

Siamo molto felici quindi del riconoscimento Premio Fedeltà al Lavoro 2021 – Progresso economico che la Camera di Commercio di Catanzaro ha conferito a Silvana Totino per i suoi 42 di attività presso Rubbettino

Giovanissima cassiera della cartolibreria di Rosario Rubbettino, l’esperienza imprenditoriale in nuce che porterà poi alla nascita dell’azienda tipografica ed editoriale vera e propria, Silvana aveva dato in quell’occasione dimostrazione della sua intraprendenza e serietà, divenendo una persona di fiducia per Rosario. Sarà infatti da lui chiamata a lavorare nella nuova azienda, scalando tutti i ruoli fino a diventare Direttore di Produzione.

Silvana in questi anni ha fuso la sua carriera professionale e la sua vita con l’azienda, divenendo uno dei pilastri di Rubbettino.

Vorremmo raccontare le storie di tutte le persone che sono con noi da tanto tempo, i colleghi con cui siamo ormai famiglia, e prima o poi lo faremo! Per adesso celebriamo Silvana e ringraziamo tutti coloro che con noi vivono questa avventura imprenditoriale basata su fiducia e rispetto: sono le nostre persone, i nostri collaboratori, i clienti e i fornitori con cui stabiliamo relazioni a fare la differenza e a rendere la nostra azienda una storia di successi.

Come dimostra la storia di Silvana, siamo una tenace famiglia allargata, radicata in un passato di valori capace di dialogare con una visione di futuro orientata alla prosperità delle prossime generazioni.

Oggi, un presente di cui siamo orgogliosi.