Rubbettino Print per AIAP: la nostra attenzione al mondo della comunicazione visiva

Postato in: ,
Rubbettino Print per AIAP: la nostra attenzione al mondo della comunicazione visiva

Il mondo della comunicazione visiva è naturalmente legato a quello della stampa e del packaging: che si tratti di un libro, un pack, una brochure o un’etichetta, la progettazione grafica di un contenuto non può infatti prescindere dalle caratteristiche del supporto che la ospiterà e viceversa.

Si tratta di un dialogo in cui esigenze e regole reciproche trovano il modo di adattarsi e influenzarsi e, in alcuni casi, creare un’opportunità di sperimentazione, per raggiungere infine il comune obiettivo di arrivare ad un destinatario con un messaggio completo, efficace ed esteticamente gradevole.

Il nostro reparto prestampa e comunicazione è il cuore di questo processo ed è a disposizione di tutti i clienti che hanno bisogno dello sviluppo di una creatività ex novo per i propri progetti, anche i più sofisticati. Altrettanto, per coloro che hanno già pronto un progetto visivo, il nostro team accompagna alla scelta della migliore soluzione tecnica rispetto ai desiderata della committenza. 

Non solo competenza tecnica ma anche capacità di ascolto.

Per costruire la nostra offerta di qualità in linea con le esigenze più contemporanee è necessario essere aggiornati sui temi della progettazione della comunicazione, un mondo in cui codici e linguaggi sono in continua trasformazione. È per questo che seguiamo le evoluzioni di mercati, trend e innovazioni e ci apriamo con entusiasmo a partnership e collaborazioni con il mondo del design visivo, non solo per una vicinanza culturale che ci porta naturalmente ad ascoltarlo, ma anche per il desiderio di sostenerlo concretamente. 

Un esempio tra i molti portati avanti negli anni è la sponsorizzazione tecnica per Progetto grafico magazine, la rivista internazionale di graphic design di AIAP, l’Associazione Italiana design della comunicazione visiva che promuove la cultura e la professionalità del design della comunicazione visiva.

Siamo stati gli orgogliosi stampatori dei numeri #32, #33, #34 e #35 dal 2018 al 2020, una bella esperienza di partnership e insieme uno stimolante confronto che ci ha permesso di portare su carta la creatività dei suoi progettisti, spaziando tra una moltitudine di materiali e supporti di pregio e colori specifici come ad esempio i pantoni fluo.