Omnia é, l’Energy Company leader nel Sud Italia, ha ideato gli Omnia é Green Awards con l’obiettivo di premiare la Calabria ma soprattutto i calabresi che grazie al loro operato danno lustro a questa regione.
Con la prima edizione del Festival dell’Energia Omnia é, che il 1 giugno ha riempito il teatro Alfonso Rendano di Cosenza e che è stata l’occasione per la consegna degli awards, l’azienda vuole promuovere, attraverso eventi e incontri dedicati, i valori sani e sostenibili di una terra che si proietta al futuro ma in un’ottica sempre più green.
Insieme a tutte le tutte le Persone che lavorano in Rubbettino Editore e Rubbettino print, siamo davvero orgogliosi di aver ricevuto il RICONOSCIMENTO SPECIALE AZIENDA SOSTENIBILE, come realtà virtuosa del territorio che, in linea con i valori di Omnia é, promuove fattivamente la filosofia green della nostra terra. Il premio è stato consegnato dall’AD Omnia è, Ing. Vincenzo D’Agostino, a Florindo Rubbettino, Ceo di Rubbettino Editore con questa motivazione:
“Una realtà che si è particolarmente distinta investendo in nuove tecnologie e attività sostenibili e che contribuisce a proiettare nel futuro una Calabria che punta ad essere sempre più green con l’idea di sensibilizzare e incentivare il tessuto imprenditoriale calabrese nel lavorare in questa ottica”.
Ecco il video della premiazione:
Tra i premiati, personalità di alto profilo: il Procuratore della Repubblica di Catanzaro Nicola Gratteri è stato il vincitore del premio Omnia é Green Awards 2022, il Riconoscimento speciale Omnia é Comune Bandiera Blu più sostenibile è andato al comune di Tropea, mentre la Menzione Speciale per aver profuso impegno ed energia al fianco dei pazienti malati di alzheimer è stata assegnata dalla Giuria alla Dott.ssa Elena Sodanofondatrice dell’Ass.ne Ra.Gi il primo centro diurno per persone con Alzheimer, Parkinson e altre forme di patologie dementigene.