Il bello del packaging

Postato in:
Il bello del packaging

Anche nell’industria della bellezza il packaging rappresenta un fondamentale impulso all’acquisto. Un prodotto cosmetico è un prodotto speciale, che sin dalla sua confezione deve comunicare il proprio valore, differenziarsi dai concorrenti, trasmettere una promessa di efficacia e presentare informazioni importanti per l’acquirente.

Nella scelta del formato, questo tipo di prodotti deve rispettare esigenze di trasporto e di esposizione a scaffale, privilegiando spesso formati regolari, ma ciò non toglie che si realizzino forme particolari, ad esempio per valigette multiprodotto e confezioni regalo.

In ogni caso è molto importante ragionare sulle possibilità di realizzazione degli involucri, scegliendo con cura le caratteristiche che vestiranno i prodotti di bellezza. Per questo motivo proponiamo ai nostri clienti supporti speciali, stampa di elevata qualità, la possibilità di svariate nobilitazioni, un’estrema attenzione e rigidi controlli su tutto il processo produttivo.

Ci riteniamo il partner ideale per la produzione di oggetti in cartotecnica unici, che contengono il prodotto e lo proteggono e che soprattutto riescono ad esaltarlo, divenendo l’elemento distintivo attraverso cui il consumatore lo riconosce e lo acquista.

Un’opportunità importante che un fornitore di stampa e packaging come noi può offrire è sicuramente la miriade di trattamenti che siamo in grado di realizzare e che possono personalizzare l’oggetto: stampa in esacromia, plastificazioni, uso di vernici lucide-opache, speciali verniciature su riserve, impressioni a caldo e rilievi, sono elementi che in questo senso certamente determinano il successo di un pack.

Un esempio di produzione di cui siamo molto soddisfatti e che coglie le opportunità date dalla stampa di qualità, riguarda i prodotti Frais Monde dell’azienda ISMEG, un cliente che serviamo da anni e per cui creiamo nel tempo progetti sempre più belli e preziosi. I colori vivaci, l’uso di riflessi dorati e perlati, le carte materiche e le nobilitazioni che emozionano alla vista e al tatto, sono alcune delle caratteristiche peculiari delle confezioni Frais Monde, elementi che hanno impreziosito la proposta di un prodotto già prestigioso, esaltandone il valore.

Vuoi creare un pack su misura per il tuo prodotto? Il nostro reparto commerciale è a tua disposizione per consigliare la soluzione migliore!