Bello, resistente e sostenibile: il packaging per la ristorazione

Postato in:
Bello, resistente e sostenibile: il packaging per la ristorazione

Il mondo della ristorazione fast, take away e delivery pone molta attenzione agli aspetti di eco-sostenibilità, in primis riguardante i supporti utilizzati per servire cibo e bevande. I clienti apprezzano il packaging sostenibile, ancora di più se caratterizzato da una gradevole immagine coordinata e dalla praticità d’uso.

La nostra competenza nel settore packaging ci consente di proporre vaschette, vassoi e cestelli alle aziende di produzione e distribuzione alimentare, con la grande soddisfazione di fornire qualità a chi offre qualità.

Ed è con questo spirito che abbiamo realizzato la linea vaschette di Mi’ndujo, il format di ristorazione tutto calabrese che propone un modo di mangiare consapevole, che unisce la tradizione e l’eccellenza degli ingredienti alla praticità del consumo veloce fuori casa.

La comodità di somministrazione è per questo brand una chiave di successo che abbiamo sostenuto con la creazione di vaschette in cartoncino teso, riciclabili e certificate FSC.

Il prodotto è realizzato con caratteristiche tecniche che lo rendono leggero e resistente ed è inoltre rifinito di personalizzazione esterna in stampa quadricromica con inchiostro acrilico lucido.

Passione per la cartotecnica dal 2004

Il nostro è un occhio sempre attento alle dinamiche di mercato, non potevamo dunque lasciarci sfuggire le opportunità derivanti dal settore cartotecnico che conferma, ogni anno, tassi di crescita significativi. Ecco perché nel 2004 abbiamo deciso di “entrare nella terza dimensione” con la professionalità e la qualità che da sempre hanno contraddistinto le produzioni nei tradizionali settori editoriale e della grafica commerciale.

Oggi siamo tra le più importanti aziende a cui rivolgersi per “vestire” i prodotti dei più disparati settori, dalla cosmesi al farmaceutico fino all’agro-alimentare.

Un flusso produttivo certificato garantisce, attraverso una rigida procedura di controllo e vari trattamenti (stampa in esacromia, plastificazioni, vernici lucide-opache, riserve, impressioni a caldo e rilievi), la qualità e la cura dei dettagli rendendo ogni confezione unica e capace di anticipare e valorizzare il suo contenuto.

Il nostro flusso di processo inizia nel reparto prestampa, con l’approvazione dei prototipi e l’ottimizzazione delle fustelle (fustelle realizzate da partner affidabili con standard di qualità in linea con i nostri) e dei montaggi, continua nel reparto stampa con una macchina dedicata, la KBA Rapida 105 a 6 colori + torre di verniciatura e sistemi di controllo elettronici, fino a completarsi nel reparto allestimento con la fustellatura, effettuata con una fustellatrice Bobst 70×100, e la piegatura-incollatura, anche questa eseguita con una linea Bobst.